ll commercio gioca un ruolo come presidio sociale e può dare o togliere qualità alla città e al territorio, attribuire significato e peculiarità ai luoghi o banalizzarli in un paesaggio omologato. Gli interventi di valorizzaione del commercio possono sostenere processi più generali di rigenerazione urbana, attivati anche attraverso politiche pubbliche. Si presentano i casi del Bid di Paddington a Londra e dei Distretti urbani del commercio a Milano.
Politiche pubbliche e networking pubblico-privato per la valorizzazione del commercio urbano
MORANDI, CORINNA
2008-01-01
Abstract
ll commercio gioca un ruolo come presidio sociale e può dare o togliere qualità alla città e al territorio, attribuire significato e peculiarità ai luoghi o banalizzarli in un paesaggio omologato. Gli interventi di valorizzaione del commercio possono sostenere processi più generali di rigenerazione urbana, attivati anche attraverso politiche pubbliche. Si presentano i casi del Bid di Paddington a Londra e dei Distretti urbani del commercio a Milano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.