L’articolo illustra e commenta il progetto Design alla Coop, curato da G. Iacchetti e M. Ragni che hanno messo in campo 19 giovani designer per il progetto di nuovi prodotti di largo consumo per la maggiore realtà italiana della grande distribuzione. Parecchi sono i risvolti di critica che il progetto propone: da una nuova stagione di democratizzazione del design, al design come strumento per un nuovo dialogo con il cliente. I prodotti sono presentati e commentati in quanto idee che contribuiscono ad individuare possibili evoluzioni di oggetti d'uso quotidiano, in grado di caricare di nuovo senso i gesti comuni di ogni giorno.
Design al supermercato. Perchè no?
FERRARA, MARIA RITA
2005-01-01
Abstract
L’articolo illustra e commenta il progetto Design alla Coop, curato da G. Iacchetti e M. Ragni che hanno messo in campo 19 giovani designer per il progetto di nuovi prodotti di largo consumo per la maggiore realtà italiana della grande distribuzione. Parecchi sono i risvolti di critica che il progetto propone: da una nuova stagione di democratizzazione del design, al design come strumento per un nuovo dialogo con il cliente. I prodotti sono presentati e commentati in quanto idee che contribuiscono ad individuare possibili evoluzioni di oggetti d'uso quotidiano, in grado di caricare di nuovo senso i gesti comuni di ogni giorno.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.