L’articolo illustra e commenta il progetto Design alla Coop, curato da G. Iacchetti e M. Ragni che hanno messo in campo 19 giovani designer per il progetto di nuovi prodotti di largo consumo per la maggiore realtà italiana della grande distribuzione. Parecchi sono i risvolti di critica che il progetto propone: da una nuova stagione di democratizzazione del design, al design come strumento per un nuovo dialogo con il cliente. I prodotti sono presentati e commentati in quanto idee che contribuiscono ad individuare possibili evoluzioni di oggetti d'uso quotidiano, in grado di caricare di nuovo senso i gesti comuni di ogni giorno.

Design al supermercato. Perchè no?

FERRARA, MARIA RITA
2005-01-01

Abstract

L’articolo illustra e commenta il progetto Design alla Coop, curato da G. Iacchetti e M. Ragni che hanno messo in campo 19 giovani designer per il progetto di nuovi prodotti di largo consumo per la maggiore realtà italiana della grande distribuzione. Parecchi sono i risvolti di critica che il progetto propone: da una nuova stagione di democratizzazione del design, al design come strumento per un nuovo dialogo con il cliente. I prodotti sono presentati e commentati in quanto idee che contribuiscono ad individuare possibili evoluzioni di oggetti d'uso quotidiano, in grado di caricare di nuovo senso i gesti comuni di ogni giorno.
2005
product design; grande distribuzione; design democratico; giovani designer
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/514535
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