Il saggio analizza gli artefatti comunicativi come configurazioni visive organizzate. Ne evidenzia la dimensione percettiva e la dimensione semantica e le relazioni tra queste per affrontare i temi relativi ai percorsi di senso, ai percorsi percettivi e alle gerarchie visive, ai meccanismi compositivi e di messa in pagina a essi sottesi.

Forme visive organizzate

BUCCHETTI, VALERIA LUISA
2007-01-01

Abstract

Il saggio analizza gli artefatti comunicativi come configurazioni visive organizzate. Ne evidenzia la dimensione percettiva e la dimensione semantica e le relazioni tra queste per affrontare i temi relativi ai percorsi di senso, ai percorsi percettivi e alle gerarchie visive, ai meccanismi compositivi e di messa in pagina a essi sottesi.
2007
Culture visive
9788887981957
artefatti comunicativi; configurazioni visive; messa in pagina.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Culture visive_ Bucchetti.pdf

Accesso riservato

: Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione 1.3 MB
Formato Adobe PDF
1.3 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/510137
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact