Il saggio analizza gli artefatti comunicativi come configurazioni visive organizzate. Ne evidenzia la dimensione percettiva e la dimensione semantica e le relazioni tra queste per affrontare i temi relativi ai percorsi di senso, ai percorsi percettivi e alle gerarchie visive, ai meccanismi compositivi e di messa in pagina a essi sottesi.
Forme visive organizzate
BUCCHETTI, VALERIA LUISA
2007-01-01
Abstract
Il saggio analizza gli artefatti comunicativi come configurazioni visive organizzate. Ne evidenzia la dimensione percettiva e la dimensione semantica e le relazioni tra queste per affrontare i temi relativi ai percorsi di senso, ai percorsi percettivi e alle gerarchie visive, ai meccanismi compositivi e di messa in pagina a essi sottesi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Culture visive_ Bucchetti.pdf
Accesso riservato
:
Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione
1.3 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.3 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.