Il testo tratta delle strategie per affrontare il problema del trasporto delle merci in città, sotto l’aspetto della riduzione degli impatti negativi e della razionalizzazione del trasporto. Il problema è affrontato dal punto di vista del governo locale e delle politiche che questo può mettere in atto per raggiungere questi obiettivi. La prima parte del testo consiste in una valutazione delle politiche attuate in varie città italiane ed europee. La seconda parte prende in esame l’esperienza di Milano e le prime politiche di regolazione adottate 2000-2006, a partire dal rilevamento O/D della mobilità delle merci in Milano, effettuato nel 2003.
Governement strategies for urban and metopolitan haulage: the experience of Milano
GOGGI, GIORGIO;
2005-01-01
Abstract
Il testo tratta delle strategie per affrontare il problema del trasporto delle merci in città, sotto l’aspetto della riduzione degli impatti negativi e della razionalizzazione del trasporto. Il problema è affrontato dal punto di vista del governo locale e delle politiche che questo può mettere in atto per raggiungere questi obiettivi. La prima parte del testo consiste in una valutazione delle politiche attuate in varie città italiane ed europee. La seconda parte prende in esame l’esperienza di Milano e le prime politiche di regolazione adottate 2000-2006, a partire dal rilevamento O/D della mobilità delle merci in Milano, effettuato nel 2003.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ENEA Logistica.pdf
Accesso riservato
:
Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione
3.7 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.7 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.