All’interno di una ricognizione delle risorse "strategiche" del territorio siciliano, il contributo propone un caso studio sull’azienda e la produzione Planeta, emblematico di come il design oggi sta cambiando. Narra di un percorso che segue e/o anticipa l’estensione progressiva del progetto dal processo costitutivo della forma del prodotto al processo di visualizzazione e di valorizzazione delle relazioni spaziali, funzionali, culturali che costituiscono la trama territoriale.

Planeta. La Sicilia dei vini

FERRARA, MARIA RITA
2004-01-01

Abstract

All’interno di una ricognizione delle risorse "strategiche" del territorio siciliano, il contributo propone un caso studio sull’azienda e la produzione Planeta, emblematico di come il design oggi sta cambiando. Narra di un percorso che segue e/o anticipa l’estensione progressiva del progetto dal processo costitutivo della forma del prodotto al processo di visualizzazione e di valorizzazione delle relazioni spaziali, funzionali, culturali che costituiscono la trama territoriale.
2004
Strategie del design per il Mediterraneo. Sicilia: risorse e territorio
9788878042643
Sicilia; visual design; produzione vitivinicola; agrindustrial design; risorse territoriali; design strategico; identità; valorizzazione territoriale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/507071
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact