Il libro analizza il dibattito sulla cultura del progetto per il prodotto industriale negli anni fra le due guerre in Italia, delinea la nascita della figura del progettista per l'industria, tratta delle acquisizione tecniche utili per una configurazione della professione dell'industrial designer e per una gestione del product design, approfondisce il ruolo delle riviste e delle esposizioni nella documentazione e nella promozione delle proposte progettuali ideate.

Il design in Italia 1925 / 43

TONELLI, MARIA CRISTINA
1987-01-01

Abstract

Il libro analizza il dibattito sulla cultura del progetto per il prodotto industriale negli anni fra le due guerre in Italia, delinea la nascita della figura del progettista per l'industria, tratta delle acquisizione tecniche utili per una configurazione della professione dell'industrial designer e per una gestione del product design, approfondisce il ruolo delle riviste e delle esposizioni nella documentazione e nella promozione delle proposte progettuali ideate.
Laterza
8842028614
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/505279
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact