Anche in Italia ormai l'Information Communication Technology svolge un ruolo sempre più strategico in un numero crescente di imprese, operanti in qualsiasi settore. Sempre più si rende necessaria una profonda trasformazione del ruolo stesso della Direzione IT e del suo responsabile, con importanti implicazioni sulle modalità di gestione dell'ICT e di integrazione con il resto dell'organizzazione. Muovendo da una ricerca condotta dalla School of Management, che ha coinvolto un campione particolarmente significativo di CIO e di CEO, questo libro traccia un quadro di tutto il processo e della trasformazione in atto nelle aziende italiane.

ICT e Strategia di impresa

BERTELE', UMBERTO;RANGONE, ANDREA
2006-01-01

Abstract

Anche in Italia ormai l'Information Communication Technology svolge un ruolo sempre più strategico in un numero crescente di imprese, operanti in qualsiasi settore. Sempre più si rende necessaria una profonda trasformazione del ruolo stesso della Direzione IT e del suo responsabile, con importanti implicazioni sulle modalità di gestione dell'ICT e di integrazione con il resto dell'organizzazione. Muovendo da una ricerca condotta dalla School of Management, che ha coinvolto un campione particolarmente significativo di CIO e di CEO, questo libro traccia un quadro di tutto il processo e della trasformazione in atto nelle aziende italiane.
2006
Il Sole 24Ore
8883637577
ICT strategy; CIO; ICT management
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ICT.pdf

Accesso riservato

: Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione 1.03 MB
Formato Adobe PDF
1.03 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/505129
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact