Rilettura critica dell'esperienza condotta dagli autori per il Piano Strategico Nord Milano tra il 2000 e il 2002. An centro del saggio il tema dell'emergere di immagini del territorio in un contesto privo di identità unitaria ma fortemente connotato da specificità locali, il cambiamento portato dalla crisi del sistema fordista della grande industria, la possibilità di costruire immagini strategiche del cambiamento attraverso raffigurazioni unitarie funzionali all'interazione.
Rappresentare il cambiamento: immagini del territorio e raffigurazione. Alcune note a partire dall’esperienza del Piano strategico del Nord Milano
CALVARESI, CLAUDIO;LONGO, ANTONIO EMILIO ALVISE
2004-01-01
Abstract
Rilettura critica dell'esperienza condotta dagli autori per il Piano Strategico Nord Milano tra il 2000 e il 2002. An centro del saggio il tema dell'emergere di immagini del territorio in un contesto privo di identità unitaria ma fortemente connotato da specificità locali, il cambiamento portato dalla crisi del sistema fordista della grande industria, la possibilità di costruire immagini strategiche del cambiamento attraverso raffigurazioni unitarie funzionali all'interazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.