Il contributo testimonia l'attività di ricerca in corso dedicata allo studio della riplasmazione urbana di Milano fino agli anni anticedenti la seconda guerra mondiale. Il contesto è quello della della città storica , nel cui tessuto di impianto medioevale vengono aperte nuove vie e formate nuove piazze. In questa sede vengono presentati due casi di studio uno dei quali, relativo a via Beccaria e via Passrella, viene studiato e qui riportato da Maria Pignataro.
Il disegno per la trasformazione della città: l'esperienza milanese a cavallo della prima metà del novecento. La formazione dell'isolato tra via Beccaria e via Passerella, in corso Vittorio Emanuele
PIGNATARO, MARIA ANNUNZIATA
2002-01-01
Abstract
Il contributo testimonia l'attività di ricerca in corso dedicata allo studio della riplasmazione urbana di Milano fino agli anni anticedenti la seconda guerra mondiale. Il contesto è quello della della città storica , nel cui tessuto di impianto medioevale vengono aperte nuove vie e formate nuove piazze. In questa sede vengono presentati due casi di studio uno dei quali, relativo a via Beccaria e via Passrella, viene studiato e qui riportato da Maria Pignataro.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.