Il contributo "Il Bulgari hotel caso studio di integrazione fra design, moda, servizi" analizza il caso studio della realizzazione ricettiva a Milano all'interno della ricerca nazionale MIUR sul rapporto fra moda e design. L'analisi del caso studio si basa sulla visita alla realizzazione e sul colloquio con lo studio Citterio, progettista dell'intervento, e con un intervista ad un dirigente del gruppo Bulgari. Il contributo "CP Company nuove forme di ospitalità" evidenzia i risultati di una sperimentazione di ricerca-azione sempre all'interno della ricerca MIUR sul rapporto moda e design. La ricerca azione riguarda la definizione di una nuova forma di struttura ricettiva, un hotel diffuso/Bed and Breakfast localizzato in un quartiere significativo a Milano- zona Tortona. Il committente ideale dell'intervento è il marchio CP Company, marchio non convenzionale nel sistema moda e particolarmente attivo a promuovere azioni di ricerca anche in ambito universitario. L'esito della ricerca azione è la definizione di concept di hotel innovativi per il marchio CP Company nel contesto dato (zona Tortona a Milano).
Il Bulgari Hotel caso studio di integrazione fra design, moda , servizi; CP company: nuove forme di ospitalità
CERVETTA, GABRIELE;SCULLICA, FRANCESCO
2007-01-01
Abstract
Il contributo "Il Bulgari hotel caso studio di integrazione fra design, moda, servizi" analizza il caso studio della realizzazione ricettiva a Milano all'interno della ricerca nazionale MIUR sul rapporto fra moda e design. L'analisi del caso studio si basa sulla visita alla realizzazione e sul colloquio con lo studio Citterio, progettista dell'intervento, e con un intervista ad un dirigente del gruppo Bulgari. Il contributo "CP Company nuove forme di ospitalità" evidenzia i risultati di una sperimentazione di ricerca-azione sempre all'interno della ricerca MIUR sul rapporto moda e design. La ricerca azione riguarda la definizione di una nuova forma di struttura ricettiva, un hotel diffuso/Bed and Breakfast localizzato in un quartiere significativo a Milano- zona Tortona. Il committente ideale dell'intervento è il marchio CP Company, marchio non convenzionale nel sistema moda e particolarmente attivo a promuovere azioni di ricerca anche in ambito universitario. L'esito della ricerca azione è la definizione di concept di hotel innovativi per il marchio CP Company nel contesto dato (zona Tortona a Milano).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.