I possibili campi relazionali tra i settori "moda" e quello degli spazi interni, in particolare quelli appartenenti al settore dell'ospitalità, sono stati oggetti di indagine e approfondimento nel contesto della ricerca miur sul rapporto fra moda e design. Motivo di questa scelta sono le innumerevoli azioni di brand extension che negli ultimi decenni hanno visto aziende del comparto moda investire in spazi dell'ospitalità alberghiera. Capire l'apporto culturale di queste operazioni e le strategie che ne stanno alla base sono stati gli obiettivi di una prima fase del lavoro di ricerca che viene documentata nel testo in questione.
Fashion Design vs design dei servizi: i nuovi spazi per l'ospitalità
CERVETTA, GABRIELE;SCULLICA, FRANCESCO
2007-01-01
Abstract
I possibili campi relazionali tra i settori "moda" e quello degli spazi interni, in particolare quelli appartenenti al settore dell'ospitalità, sono stati oggetti di indagine e approfondimento nel contesto della ricerca miur sul rapporto fra moda e design. Motivo di questa scelta sono le innumerevoli azioni di brand extension che negli ultimi decenni hanno visto aziende del comparto moda investire in spazi dell'ospitalità alberghiera. Capire l'apporto culturale di queste operazioni e le strategie che ne stanno alla base sono stati gli obiettivi di una prima fase del lavoro di ricerca che viene documentata nel testo in questione.File in questo prodotto:
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