Il libro, risultato di una ricerca promossa da Comune e CCIAA di Milano, valuta gli effetti delle nuove leggi urbanistiche regionali, descrive lo scenario di un regime di perequazione urbanistica generalizzata, come quello previsto dal nuovo Pgt di Milano; individua criticità e propone strumenti operativi per la gestione urbanistica: innovazioni nei procedimenti urbanistici ed edilizi e nuovi strumenti di regolazione del mercato immobiliare (istituzione di una banca dati dell’edificabilità e di una borsa dei diritti edificatori).
Perequazione urbanistica tra tradizione e innovazione / Servizi per il mercato in regime di perequazione. Dalla Banca dati alla Borsa immobiliare / Sulle innovazioni introdotte dalle nuove norme regionali per il governo del territorio/. . . . . . . . . .
DE CARLI, MARCELLO
2007-01-01
Abstract
Il libro, risultato di una ricerca promossa da Comune e CCIAA di Milano, valuta gli effetti delle nuove leggi urbanistiche regionali, descrive lo scenario di un regime di perequazione urbanistica generalizzata, come quello previsto dal nuovo Pgt di Milano; individua criticità e propone strumenti operativi per la gestione urbanistica: innovazioni nei procedimenti urbanistici ed edilizi e nuovi strumenti di regolazione del mercato immobiliare (istituzione di una banca dati dell’edificabilità e di una borsa dei diritti edificatori).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.