Il testo tratta del rapporto tra design e cultura tecnologica attraverso diversi piani di lettura. nella prima parte sono esaminate alcune figure cruciali della scuola milanese: Gio Ponti, Albini, Minoletti, Zanuso, Rosselli e i fratelli Castiglioni. Attraverso le quali viene indagato il processo di costituzione disciplinare del design e il contributo dato, a questo processo, dalla cultura tecnologica.La quale costituisce una peculiarità di quella scuola politecnica, il cui valore appare ancora oggi inalterato.Nelle altre parti sono affrontati temi quali quello del design degli ambienti aperti o degli spazi dismessi come paradigmi di un nuovo statuto del design degli interni
Design e cultura tecnologica
CRESPI, LUCIANO
2005-01-01
Abstract
Il testo tratta del rapporto tra design e cultura tecnologica attraverso diversi piani di lettura. nella prima parte sono esaminate alcune figure cruciali della scuola milanese: Gio Ponti, Albini, Minoletti, Zanuso, Rosselli e i fratelli Castiglioni. Attraverso le quali viene indagato il processo di costituzione disciplinare del design e il contributo dato, a questo processo, dalla cultura tecnologica.La quale costituisce una peculiarità di quella scuola politecnica, il cui valore appare ancora oggi inalterato.Nelle altre parti sono affrontati temi quali quello del design degli ambienti aperti o degli spazi dismessi come paradigmi di un nuovo statuto del design degli interniFile | Dimensione | Formato | |
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