Il saggio dà conto dell'universo delle immagini in relazione ai temi della disparità di genere indagando ambiti che travalicano la sfera dell'advertising, andando a definire modelli di 'matrici escludenti' presenti nel sistema iconografico.

La responsabilità delle immagini: principi per una comunicazione paritaria

V. Bucchetti
2024-01-01

Abstract

Il saggio dà conto dell'universo delle immagini in relazione ai temi della disparità di genere indagando ambiti che travalicano la sfera dell'advertising, andando a definire modelli di 'matrici escludenti' presenti nel sistema iconografico.
2024
I diritti delle donne. Problematiche attuali e prospettive future
9791221104752
immagini, artefatti comunicativi, genere, comunicazione sostenibile
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
VB.pdf

Accesso riservato

: Publisher’s version
Dimensione 8.63 MB
Formato Adobe PDF
8.63 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1279153
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact