Il contributo tratta il ruolo profondo che il packaging gioca nella relazione contenuto-utente a partire dalla prospettiva del design dell’accesso, ossia da quel campo, sviluppatosi nel contesto del Design della comunicazione, che si concentra sulla progettazione dello spazio-soglia. La riflessione è posta sull’accessibilità comunicativa indagata a partire dalla Carta etica del packaging per evidenziarne criticità e buone pratiche.
Il packaging, tra contenuto e utente
V. Bucchetti
2024-01-01
Abstract
Il contributo tratta il ruolo profondo che il packaging gioca nella relazione contenuto-utente a partire dalla prospettiva del design dell’accesso, ossia da quel campo, sviluppatosi nel contesto del Design della comunicazione, che si concentra sulla progettazione dello spazio-soglia. La riflessione è posta sull’accessibilità comunicativa indagata a partire dalla Carta etica del packaging per evidenziarne criticità e buone pratiche.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
24_AccessibilitaComunicativa.pdf
Accesso riservato
:
Publisher’s version
Dimensione
828.5 kB
Formato
Adobe PDF
|
828.5 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.