Il contributo tratta il ruolo profondo che il packaging gioca nella relazione contenuto-utente a partire dalla prospettiva del design dell’accesso, ossia da quel campo, sviluppatosi nel contesto del Design della comunicazione, che si concentra sulla progettazione dello spazio-soglia. La riflessione è posta sull’accessibilità comunicativa indagata a partire dalla Carta etica del packaging per evidenziarne criticità e buone pratiche.

Il packaging, tra contenuto e utente

V. Bucchetti
2024-01-01

Abstract

Il contributo tratta il ruolo profondo che il packaging gioca nella relazione contenuto-utente a partire dalla prospettiva del design dell’accesso, ossia da quel campo, sviluppatosi nel contesto del Design della comunicazione, che si concentra sulla progettazione dello spazio-soglia. La riflessione è posta sull’accessibilità comunicativa indagata a partire dalla Carta etica del packaging per evidenziarne criticità e buone pratiche.
2024
Accessibilità comunicativa. Progettare contenuti per tutti
9788839718983
packaging, accessibilità, design della comunicazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
24_AccessibilitaComunicativa.pdf

Accesso riservato

: Publisher’s version
Dimensione 828.5 kB
Formato Adobe PDF
828.5 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1277354
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact