Qual è la condizione delle infrastrutture della vita quotidiana nella pluralità dei territori dell’Italia di mezzo? Ci proponiamo qui di rispondere a questa domanda a partire da un punto di osservazione specifico: la scuola. E ci proponiamo di farlo interpretandola come parte integrante di un’infrastruttura che nei territori contribuisce a definire quei «paesaggi educativi» la cui presenza e il cui funzionamento sono cruciali per le traiettorie di vita di bambini/e, famiglie e comunità locali.
Paesaggi educativi tra capillarità e polarizzazione territoriale
C. Renzoni;E. Donadoni;C. Mattioli
2024-01-01
Abstract
Qual è la condizione delle infrastrutture della vita quotidiana nella pluralità dei territori dell’Italia di mezzo? Ci proponiamo qui di rispondere a questa domanda a partire da un punto di osservazione specifico: la scuola. E ci proponiamo di farlo interpretandola come parte integrante di un’infrastruttura che nei territori contribuisce a definire quei «paesaggi educativi» la cui presenza e il cui funzionamento sono cruciali per le traiettorie di vita di bambini/e, famiglie e comunità locali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Mattioli_2024_Italia di mezzo.pdf
accesso aperto
Descrizione: saggio
:
Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione
27.45 MB
Formato
Adobe PDF
|
27.45 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.