L’articolo restituisce l’esperienza del sopraluogo per come praticata dalle summer school della rete inter-universitaria del Laboratorio del Cammino attraverso i suoi obiettivi, organizzazione didattico-formativa, gli esiti oscillanti tra lettura di territori tecnicamente pertinenti e attente alle componenti sensoriali. Il testo si chiude con una riflessione critica sulla necessità di un bilanciamento tra conoscenza digitale e in presa diretta.
L’esperienza del sopraluogo praticata dal Laboratorio del cammino
M. Mareggi
2024-01-01
Abstract
L’articolo restituisce l’esperienza del sopraluogo per come praticata dalle summer school della rete inter-universitaria del Laboratorio del Cammino attraverso i suoi obiettivi, organizzazione didattico-formativa, gli esiti oscillanti tra lettura di territori tecnicamente pertinenti e attente alle componenti sensoriali. Il testo si chiude con una riflessione critica sulla necessità di un bilanciamento tra conoscenza digitale e in presa diretta.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
CIC 43_44_MMareggi.pdf
accesso aperto
:
Publisher’s version
Dimensione
933.08 kB
Formato
Adobe PDF
|
933.08 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


