Nell’impossibilità di ricostruire un quadro esaustivo che affondi nelle radici della formazione e dello sviluppo della pratica laboratoriale come principale luogo di insegnamento del progetto, nel testo si è tentato di individuare alcuni momenti paradigmatici che, secondo chi scrive, hanno condotto alla situazione odierna, a sua volta difficile da codificare e descrivere vista la sua caratterizzazione “caso per caso” che tutt’ora è presente nel variegato panorama delle scuole di architettura soprattutto in Italia.
Estremi di una pedagogia
T. Brighenti
2024-01-01
Abstract
Nell’impossibilità di ricostruire un quadro esaustivo che affondi nelle radici della formazione e dello sviluppo della pratica laboratoriale come principale luogo di insegnamento del progetto, nel testo si è tentato di individuare alcuni momenti paradigmatici che, secondo chi scrive, hanno condotto alla situazione odierna, a sua volta difficile da codificare e descrivere vista la sua caratterizzazione “caso per caso” che tutt’ora è presente nel variegato panorama delle scuole di architettura soprattutto in Italia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
3_BRIGHENTI.pdf
accesso aperto
:
Publisher’s version
Dimensione
301.96 kB
Formato
Adobe PDF
|
301.96 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.