Questo contributo mostra un percorso di ricerca-azione-formazione realizzato da un gruppo transdisciplinare, che ha affinato, nello scorrere del tempo e nella partecipazione a nuovi progetti con differenti realtà scolastiche, lo sviluppo di: un’attenzione maggiore nei confronti degli spazi esterni, i cortili, l’attivazione di pratiche di formazione, la realizzazione di documentazioni maggiormente condivise e monitorate, il mantenimento di un continuo dialogo trasformativo per un periodo sempre più lungo, in cui la voce di tutti gli attori è tenuta sempre in considerazione.
Cominciare dalla scuole e dai loro cortili
Dessi';M. Fianchini
2024-01-01
Abstract
Questo contributo mostra un percorso di ricerca-azione-formazione realizzato da un gruppo transdisciplinare, che ha affinato, nello scorrere del tempo e nella partecipazione a nuovi progetti con differenti realtà scolastiche, lo sviluppo di: un’attenzione maggiore nei confronti degli spazi esterni, i cortili, l’attivazione di pratiche di formazione, la realizzazione di documentazioni maggiormente condivise e monitorate, il mantenimento di un continuo dialogo trasformativo per un periodo sempre più lungo, in cui la voce di tutti gli attori è tenuta sempre in considerazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cominciare dalle scuole e dai loro cortili.pdf
Accesso riservato
:
Publisher’s version
Dimensione
10.21 MB
Formato
Adobe PDF
|
10.21 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.