Il saggio si interroga sull'opportunità di riprogettare le scuole come servizi aperti al quartiere e in grado di stimolare processi di rigenerazione urbana, anche alla scala dell'intera città.

Gli spazi della scuola, da sistema chiuso a risorsa per la città

Russi, Nicola
2020-01-01

Abstract

Il saggio si interroga sull'opportunità di riprogettare le scuole come servizi aperti al quartiere e in grado di stimolare processi di rigenerazione urbana, anche alla scala dell'intera città.
2020
Per una città umana, about the city legacy 2020
978-88-6835-415-2
progetto architettonico, scuola, progetto urbano, school architecture, edilizia scolastica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
AboutCity_legacy_DEF_.pdf

Accesso riservato

Dimensione 5.11 MB
Formato Adobe PDF
5.11 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1265709
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact