The aim of this text is to outline, through different design experiences, possible reinterpretations of the school as a tool for a wider regeneration of the urban territory, which goes beyond that of pure building transformation. / L'obiettivo di questo testo è quello di delineare, attraverso diverse esperienze progettuali, possibili reinterpretazioni della scuola come strumento per una più ampia rigenerazione del territorio urbano, che vada oltre quella della pura trasformazione edilizia.

Back to School, Back to the City!

russi nicola
2022-01-01

Abstract

The aim of this text is to outline, through different design experiences, possible reinterpretations of the school as a tool for a wider regeneration of the urban territory, which goes beyond that of pure building transformation. / L'obiettivo di questo testo è quello di delineare, attraverso diverse esperienze progettuali, possibili reinterpretazioni della scuola come strumento per una più ampia rigenerazione del territorio urbano, che vada oltre quella della pura trasformazione edilizia.
2022
Cultural Heritage Education in the Everyday Landscape School, Citizenship, Space, and Representation
978-3-031-10394-0
urban regeneration, school architecture, School design
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2022_CulturalHeritageEducation.pdf

Accesso riservato

Dimensione 1.08 MB
Formato Adobe PDF
1.08 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1262075
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact