The essay presents an experiment on the use of the BIM software applied specifically to the ideational phase of the design process followed by Marco Zanuso in defining the infant school project in Merlo (argentina). This experimentation is part of a broader research aimed at highlighting the process refining historical forms that characterizes the design tradition of the Scuola di Milano
Il contributo presenta una sperimentazione sull’uso dello strumento informatico del BIM applicato propriamente alla fase ideativa dell’iter progettuale seguito da Marco Zanuso nella definizione del progetto per la scuola materna a Merlo (Argentina). Tales perimentazione rientra in una più ampia ricerca volta a decifrare quel processo di affinamento delle forme storiche caratterizzante la tradizione progettuale della Scuola di Milano.
Marco Zanuso e la definizione costruttiva. Una sperimentazione BIM per le ragioni del progetto. / Marco Zanuso and the construction definition. A BIM experiment for project reasons.
Santacroce C.;Iarossi M. P.
2023-01-01
Abstract
The essay presents an experiment on the use of the BIM software applied specifically to the ideational phase of the design process followed by Marco Zanuso in defining the infant school project in Merlo (argentina). This experimentation is part of a broader research aimed at highlighting the process refining historical forms that characterizes the design tradition of the Scuola di MilanoFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
WS23_SANTACROCE, IAROSSI.pdf
Accesso riservato
Descrizione: Testo capitolo con copertina, indice e prefazione
:
Publisher’s version
Dimensione
4.41 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.41 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.