Un veicolo plug-in comprendente una spina elettrica (2) connettibile ad un’alimentazione elettrica esterna, ed almeno un modulo di riscaldamento e deumidificazione aria (10). L’almeno un modulo di 10 riscaldamento e deumidificazione aria (10) comprende: un condotto di ingresso d’aria (20) configurato per miscelare una prima portata d’aria prelevata dall’esterno di detto veicolo e una seconda portata d’aria prelevata da un abitacolo (120) di detto veicolo; un condotto di uscita d’aria trattata (30) configurato per immettere in detto abitacolo (120); un 15 condotto di uscita d’aria esausta (40) configurato per immettere in un ambiente esterno, in alternativa a detto condotto di uscita d’aria trattata (30); un reattore (60) comprendente sostanze assorbenti, detto reattore (60) interposto tra detto condotto di ingresso d’aria (20) e detto condotto di uscita d’aria trattata (30) o detto condotto di uscita d’aria esausta (40); 20 una sezione di riscaldamento (50) a monte di detto reattore (60) o integrata in detto reattore (60), detta sezione di riscaldamento (50) essendo selettivamente attivabile mediante alimentazione tramite detta spina elettrica (2), per riscaldare una corrente d’aria da circolare in detto reattore (60).

Veicolo plug-in con modulo di riscaldamento e deumidificazione aria

stefano de antonellis;luca davide marocco;angelo freni
2023-01-01

Abstract

Un veicolo plug-in comprendente una spina elettrica (2) connettibile ad un’alimentazione elettrica esterna, ed almeno un modulo di riscaldamento e deumidificazione aria (10). L’almeno un modulo di 10 riscaldamento e deumidificazione aria (10) comprende: un condotto di ingresso d’aria (20) configurato per miscelare una prima portata d’aria prelevata dall’esterno di detto veicolo e una seconda portata d’aria prelevata da un abitacolo (120) di detto veicolo; un condotto di uscita d’aria trattata (30) configurato per immettere in detto abitacolo (120); un 15 condotto di uscita d’aria esausta (40) configurato per immettere in un ambiente esterno, in alternativa a detto condotto di uscita d’aria trattata (30); un reattore (60) comprendente sostanze assorbenti, detto reattore (60) interposto tra detto condotto di ingresso d’aria (20) e detto condotto di uscita d’aria trattata (30) o detto condotto di uscita d’aria esausta (40); 20 una sezione di riscaldamento (50) a monte di detto reattore (60) o integrata in detto reattore (60), detta sezione di riscaldamento (50) essendo selettivamente attivabile mediante alimentazione tramite detta spina elettrica (2), per riscaldare una corrente d’aria da circolare in detto reattore (60).
2023
Veicolo elettrico
Accumulo termico
Deumidificazione
Autonomia
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