. Il contributo si concentra sul ruolo dell’infrastruttura scolastica nei contesti policentrici e a bassa densità della provincia italiana, caratterizzati da insediamenti urbani di piccole e medie dimensioni. Attraverso una selezione di cartografie che intrecciano la scala nazionale, regionale e locale, si intende indagare il ruolo strategico delle scuole nei territori, dove possono contribuire in modo significativo alla definizione di nuove politiche, progetti e strumenti di governo

I territori attraverso la scuola: per un osservatorio sulla provincia italiana

Cristina Renzoni;Ettore Donadoni
2022-01-01

Abstract

. Il contributo si concentra sul ruolo dell’infrastruttura scolastica nei contesti policentrici e a bassa densità della provincia italiana, caratterizzati da insediamenti urbani di piccole e medie dimensioni. Attraverso una selezione di cartografie che intrecciano la scala nazionale, regionale e locale, si intende indagare il ruolo strategico delle scuole nei territori, dove possono contribuire in modo significativo alla definizione di nuove politiche, progetti e strumenti di governo
2022
La scuola di prossimità. Dimensioni, geografie e strumenti di un rinnovato scenario educativo
978-88-284-0513-9
scuola, territorio
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Renzoni_Donadoni_La scuola di prossimità_estratto.pdf

Accesso riservato

Dimensione 8.46 MB
Formato Adobe PDF
8.46 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1237668
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact