. Il contributo si concentra sul ruolo dell’infrastruttura scolastica nei contesti policentrici e a bassa densità della provincia italiana, caratterizzati da insediamenti urbani di piccole e medie dimensioni. Attraverso una selezione di cartografie che intrecciano la scala nazionale, regionale e locale, si intende indagare il ruolo strategico delle scuole nei territori, dove possono contribuire in modo significativo alla definizione di nuove politiche, progetti e strumenti di governo
I territori attraverso la scuola: per un osservatorio sulla provincia italiana
Cristina Renzoni;Ettore Donadoni
2022-01-01
Abstract
. Il contributo si concentra sul ruolo dell’infrastruttura scolastica nei contesti policentrici e a bassa densità della provincia italiana, caratterizzati da insediamenti urbani di piccole e medie dimensioni. Attraverso una selezione di cartografie che intrecciano la scala nazionale, regionale e locale, si intende indagare il ruolo strategico delle scuole nei territori, dove possono contribuire in modo significativo alla definizione di nuove politiche, progetti e strumenti di governoFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Renzoni_Donadoni_La scuola di prossimità_estratto.pdf
Accesso riservato
Dimensione
8.46 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.46 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.