L'ingresso di ogni scuola è un luogo ad altissimo potenziale: in questo libro lo chiamiamo "piazza scolastica". è qui che, sperimentando i primi momenti di autonomia, costruiamo rappresentazioni e memorie dell'ambiente che ci circonda. Il libro racconta come e perché una parte della rigenerazione urbana può partire dalle piazze scolastiche: luoghi chiave per la città pubblica e spazi di apprendimento per tutti
Piazze Scolastiche. Reinventare il dialogo tra scuola e città
P. Pileri;C. Renzoni;P. Savoldi
2022-01-01
Abstract
L'ingresso di ogni scuola è un luogo ad altissimo potenziale: in questo libro lo chiamiamo "piazza scolastica". è qui che, sperimentando i primi momenti di autonomia, costruiamo rappresentazioni e memorie dell'ambiente che ci circonda. Il libro racconta come e perché una parte della rigenerazione urbana può partire dalle piazze scolastiche: luoghi chiave per la città pubblica e spazi di apprendimento per tuttiFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
22E1578p01_MCORR_Br_Vol_Piazze_Scolastiche_low.pdf
Accesso riservato
:
Publisher’s version
Dimensione
19.96 MB
Formato
Adobe PDF
|
19.96 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.