Numerose ricerche evidenziano come l’accessibilità all’educazione sia uno dei diritti fondamentali di cittadinanza da garantire a livello nazionale per poter ridurre le disparità sociali. Il contributo si focalizza sulla relazione tra mobilità, istruzione e povertà educativa. L’analisi della bibliografia permette di mettere a fuoco le principali problematiche e suggerire alcune possibili strategie e politiche per ridurre le disuguaglianze territoriali nell’accesso all’educazione in Italia.
Scuola e mobilità per trattare le fragilità territoriali
C. Mattioli;B. Vendemmia
2021-01-01
Abstract
Numerose ricerche evidenziano come l’accessibilità all’educazione sia uno dei diritti fondamentali di cittadinanza da garantire a livello nazionale per poter ridurre le disparità sociali. Il contributo si focalizza sulla relazione tra mobilità, istruzione e povertà educativa. L’analisi della bibliografia permette di mettere a fuoco le principali problematiche e suggerire alcune possibili strategie e politiche per ridurre le disuguaglianze territoriali nell’accesso all’educazione in Italia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Asur 132_supplemento_Mattioli_Vendemmia_ok.pdf
Accesso riservato
Descrizione: Contributo approvato
:
Publisher’s version
Dimensione
1.35 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.35 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.