Qual è il contenuto di una disciplina? Che ruolo svolge la critica della cultura nel trasmettere i saperi da una generazione all’altra? Attraverso quali memorizzatori sociali i documenti e i beni materiali vengono trasmessi? In che modo è cambiato il concetto di arte dalla fondazione rinascimentale dei all’estetica nell’età delle comunicazioni? Che ruolo ha il progetto artistico e quale il ruolo dell’architettura nella società dominata dai media e dallo spettacolo? Il saggio cerca di fornire risposte e indicazioni a questi quesiti.
Estetica, Tempo, Progetto nell’età delle comunicazioni
PANZA P
2002-01-01
Abstract
Qual è il contenuto di una disciplina? Che ruolo svolge la critica della cultura nel trasmettere i saperi da una generazione all’altra? Attraverso quali memorizzatori sociali i documenti e i beni materiali vengono trasmessi? In che modo è cambiato il concetto di arte dalla fondazione rinascimentale dei all’estetica nell’età delle comunicazioni? Che ruolo ha il progetto artistico e quale il ruolo dell’architettura nella società dominata dai media e dallo spettacolo? Il saggio cerca di fornire risposte e indicazioni a questi quesiti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
estetica_1.pdf
Accesso riservato
:
Publisher’s version
Dimensione
2.27 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.27 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.