Qual è il contenuto di una disciplina? Che ruolo svolge la critica della cultura nel trasmettere i saperi da una generazione all’altra? Attraverso quali memorizzatori sociali i documenti e i beni materiali vengono trasmessi? In che modo è cambiato il concetto di arte dalla fondazione rinascimentale dei all’estetica nell’età delle comunicazioni? Che ruolo ha il progetto artistico e quale il ruolo dell’architettura nella società dominata dai media e dallo spettacolo? Il saggio cerca di fornire risposte e indicazioni a questi quesiti.

Estetica, Tempo, Progetto nell’età delle comunicazioni

PANZA P
2002-01-01

Abstract

Qual è il contenuto di una disciplina? Che ruolo svolge la critica della cultura nel trasmettere i saperi da una generazione all’altra? Attraverso quali memorizzatori sociali i documenti e i beni materiali vengono trasmessi? In che modo è cambiato il concetto di arte dalla fondazione rinascimentale dei all’estetica nell’età delle comunicazioni? Che ruolo ha il progetto artistico e quale il ruolo dell’architettura nella società dominata dai media e dallo spettacolo? Il saggio cerca di fornire risposte e indicazioni a questi quesiti.
2002
Guerini e Associati
888335315-3
Storia dell'Estetica, letteratura artistica, Critica d'arte, teoria dell'arte
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
estetica_1.pdf

Accesso riservato

: Publisher’s version
Dimensione 2.27 MB
Formato Adobe PDF
2.27 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1194313
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact