Le iniziative legate all’anniversario leonardesco hanno spremuto al massimo il “brand” Leonardo, con il consueto appoggio dei “media” che si sono sottratti al compito critico privilegiando l’effetto “cassa di risonanza” o l’esaltazione della “curiositas”. L’elemento pop, con mostre immersive, iconiche e trasversali, ha preso il sopravvento. Si deve notare una certa insistenza nelle ripubblicazioni o pubblicazioni di vecchi scritti, piuttosto che di nuovi testi destinati a fare epoca

“Leonardo e la sua moltiplicazione”

PANZA P
2019-01-01

Abstract

Le iniziative legate all’anniversario leonardesco hanno spremuto al massimo il “brand” Leonardo, con il consueto appoggio dei “media” che si sono sottratti al compito critico privilegiando l’effetto “cassa di risonanza” o l’esaltazione della “curiositas”. L’elemento pop, con mostre immersive, iconiche e trasversali, ha preso il sopravvento. Si deve notare una certa insistenza nelle ripubblicazioni o pubblicazioni di vecchi scritti, piuttosto che di nuovi testi destinati a fare epoca
2019
Storia dell'arte
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ANA 88 solo Panza iperLeonardo.pdf

Accesso riservato

: Publisher’s version
Dimensione 809.66 kB
Formato Adobe PDF
809.66 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1194246
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact