Le iniziative legate all’anniversario leonardesco hanno spremuto al massimo il “brand” Leonardo, con il consueto appoggio dei “media” che si sono sottratti al compito critico privilegiando l’effetto “cassa di risonanza” o l’esaltazione della “curiositas”. L’elemento pop, con mostre immersive, iconiche e trasversali, ha preso il sopravvento. Si deve notare una certa insistenza nelle ripubblicazioni o pubblicazioni di vecchi scritti, piuttosto che di nuovi testi destinati a fare epoca
“Leonardo e la sua moltiplicazione”
PANZA P
2019-01-01
Abstract
Le iniziative legate all’anniversario leonardesco hanno spremuto al massimo il “brand” Leonardo, con il consueto appoggio dei “media” che si sono sottratti al compito critico privilegiando l’effetto “cassa di risonanza” o l’esaltazione della “curiositas”. L’elemento pop, con mostre immersive, iconiche e trasversali, ha preso il sopravvento. Si deve notare una certa insistenza nelle ripubblicazioni o pubblicazioni di vecchi scritti, piuttosto che di nuovi testi destinati a fare epocaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ANA 88 solo Panza iperLeonardo.pdf
Accesso riservato
:
Publisher’s version
Dimensione
809.66 kB
Formato
Adobe PDF
|
809.66 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.