Il disegno a mano libera è una forma imprescindibile di rappresentazione all'interno dei processi di progettazione. Alcuni autori addirittura sostengono una forte corrispondenza tra l'abilità del disegno e le capacità progettuali. Ciononostante, negli anni sembra essersi persa l'attenzione nei confronti di questo strumento metodologico e "pratico", escludendo l'insegnamento del disegno d'architettura nei piani di studio dei corsi universitari. Questo contributo presenta i risultati parziali di un'ampia ricerca ancora in corso condotta sull'insegnamento del disegno a mano libera nella didattica dell'architettura nel caso specifico della Faculdade de Arquitetura da Universidade do Porto (FAUP), in Portogallo.
TEACHING FREEHAND DRAWING
B. Bogoni;
2021-01-01
Abstract
Il disegno a mano libera è una forma imprescindibile di rappresentazione all'interno dei processi di progettazione. Alcuni autori addirittura sostengono una forte corrispondenza tra l'abilità del disegno e le capacità progettuali. Ciononostante, negli anni sembra essersi persa l'attenzione nei confronti di questo strumento metodologico e "pratico", escludendo l'insegnamento del disegno d'architettura nei piani di studio dei corsi universitari. Questo contributo presenta i risultati parziali di un'ampia ricerca ancora in corso condotta sull'insegnamento del disegno a mano libera nella didattica dell'architettura nel caso specifico della Faculdade de Arquitetura da Universidade do Porto (FAUP), in Portogallo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
10_STOA2_SOUSA SANTOS_BOGONI_ET AL[26].pdf
Accesso riservato
Descrizione: Copertina+Testo
:
Publisher’s version
Dimensione
3.05 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.05 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.