Questo saggio è la raccolta di una serie di riflessioni che portano all’idea di formalizzarne gli esiti in un piccolo schema che descriva e strutturi una tassonomia minima dei prodotti del disegno, con una speciale attenzione alla forma della comunicazione didattica per le scuole di architettura. La visione del disegno come strumento, come arma propria dell’architetto nei confronti della descrizione dello spazio è tradizionale e immutata, tuttavia la separazione tra disegno accademico e disegno politecnico è un fatto noto, che porta a qualche contraddizione.
Rappresentare l'architettura
D. G. Papi
2020-01-01
Abstract
Questo saggio è la raccolta di una serie di riflessioni che portano all’idea di formalizzarne gli esiti in un piccolo schema che descriva e strutturi una tassonomia minima dei prodotti del disegno, con una speciale attenzione alla forma della comunicazione didattica per le scuole di architettura. La visione del disegno come strumento, come arma propria dell’architetto nei confronti della descrizione dello spazio è tradizionale e immutata, tuttavia la separazione tra disegno accademico e disegno politecnico è un fatto noto, che porta a qualche contraddizione.File in questo prodotto:
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