Per crescere, le imprese devono reinventarsi e innovare, indipendentemente dalla fase economica attraversata dal settore in cui operano, puntando sull’innovazione e su pratiche di business non convenzionali. Per attuare tutto ciò, serve interrompere l’attesa nei confronti di ciò che sembra mancare e ripartire da ciò che si ha, facendolo diventare la risorsa principale su cui far leva per innovare: le persone. Un ragionamento emerso numerose volte e normalmente accolto con più scioltezza dalle nuove generazioni di imprese, che sperimentano modelli di business alternativi, sviluppano prodotti e servizi con gradualità, testano la loro validità in rete e li modificano, se necessario, con costi probabilmente contenuti. Tutto ciò è reso possibile dalle potenzialità offerte dalle tecnologie digitali. Questa è la realtà.

Diventate solution shop

R. Bolici
2020-01-01

Abstract

Per crescere, le imprese devono reinventarsi e innovare, indipendentemente dalla fase economica attraversata dal settore in cui operano, puntando sull’innovazione e su pratiche di business non convenzionali. Per attuare tutto ciò, serve interrompere l’attesa nei confronti di ciò che sembra mancare e ripartire da ciò che si ha, facendolo diventare la risorsa principale su cui far leva per innovare: le persone. Un ragionamento emerso numerose volte e normalmente accolto con più scioltezza dalle nuove generazioni di imprese, che sperimentano modelli di business alternativi, sviluppano prodotti e servizi con gradualità, testano la loro validità in rete e li modificano, se necessario, con costi probabilmente contenuti. Tutto ciò è reso possibile dalle potenzialità offerte dalle tecnologie digitali. Questa è la realtà.
2020
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
DIVENTARE SOLUTION SHOP.pdf

Accesso riservato

: Publisher’s version
Dimensione 1.24 MB
Formato Adobe PDF
1.24 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1157460
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact