Per crescere, le imprese devono reinventarsi e innovare, indipendentemente dalla fase economica attraversata dal settore in cui operano, puntando sull’innovazione e su pratiche di business non convenzionali. Per attuare tutto ciò, serve interrompere l’attesa nei confronti di ciò che sembra mancare e ripartire da ciò che si ha, facendolo diventare la risorsa principale su cui far leva per innovare: le persone. Un ragionamento emerso numerose volte e normalmente accolto con più scioltezza dalle nuove generazioni di imprese, che sperimentano modelli di business alternativi, sviluppano prodotti e servizi con gradualità, testano la loro validità in rete e li modificano, se necessario, con costi probabilmente contenuti. Tutto ciò è reso possibile dalle potenzialità offerte dalle tecnologie digitali. Questa è la realtà.
Diventate solution shop
R. Bolici
2020-01-01
Abstract
Per crescere, le imprese devono reinventarsi e innovare, indipendentemente dalla fase economica attraversata dal settore in cui operano, puntando sull’innovazione e su pratiche di business non convenzionali. Per attuare tutto ciò, serve interrompere l’attesa nei confronti di ciò che sembra mancare e ripartire da ciò che si ha, facendolo diventare la risorsa principale su cui far leva per innovare: le persone. Un ragionamento emerso numerose volte e normalmente accolto con più scioltezza dalle nuove generazioni di imprese, che sperimentano modelli di business alternativi, sviluppano prodotti e servizi con gradualità, testano la loro validità in rete e li modificano, se necessario, con costi probabilmente contenuti. Tutto ciò è reso possibile dalle potenzialità offerte dalle tecnologie digitali. Questa è la realtà.File | Dimensione | Formato | |
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