Vi sono ancora spazi passabilmente accoglienti per praticare l’architettura senza soggiacere ai meccanismi che attualmente ne garantiscono il successo e il consumo? Per dare una risposta a questa domanda, ponendoci la quale abbiamo costruito questo numero di «Casabella», una ovvia osservazione: mai come ai nostri giorni nel mondo dell’architettura successo e consumo sono state espressioni tanto strettamente connesse da apparire quasi sinonimi, o connotazioni di accadimenti che la diffusione degli strumenti della comunicazione riducono a uno svolgimento sincronico. Il successo, prima che dal consenso, lo si ottiene dall’estensione dell’attenzione che lo decreta, piuttosto che misurarlo.
Onsitestudio. Nuovo edificio presso l’Headquarter Pirelli, Bicocca, Milano. Una sofisticata eleganza.
Magni camillo
2020-01-01
Abstract
Vi sono ancora spazi passabilmente accoglienti per praticare l’architettura senza soggiacere ai meccanismi che attualmente ne garantiscono il successo e il consumo? Per dare una risposta a questa domanda, ponendoci la quale abbiamo costruito questo numero di «Casabella», una ovvia osservazione: mai come ai nostri giorni nel mondo dell’architettura successo e consumo sono state espressioni tanto strettamente connesse da apparire quasi sinonimi, o connotazioni di accadimenti che la diffusione degli strumenti della comunicazione riducono a uno svolgimento sincronico. Il successo, prima che dal consenso, lo si ottiene dall’estensione dell’attenzione che lo decreta, piuttosto che misurarlo.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
2020_Casabella 908 onsitestudio.pdf
Accesso riservato
:
Publisher’s version
Dimensione
3.49 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.49 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


