La nostra quotidianità è caratterizzata dalla continua interazione con artefatti, sia fisici che digitali, tangibili ed intangibili; ne deriva una varietà e complessità di esperienze d’uso, positive e negative, in cui è presente una forte componente emotiva. Lo scopo di questo volume è fornire ai designer gli elementi di base e le metriche per comprendere e valutare l’interazione dell’utente con i prodotti, e le esperienze d’uso ed emozioni elicitate. Un focus particolare è posto sull’utente, sia per quanto riguarda il suo ruolo nei processi di progettazione, che per le modalità con cui esperisce un oggetto, con particolare attenzione alle emozioni che vengono elicitate.
Prodotto, Interazione ed Esperienza d'uso
C. E. Standoli
2020-01-01
Abstract
La nostra quotidianità è caratterizzata dalla continua interazione con artefatti, sia fisici che digitali, tangibili ed intangibili; ne deriva una varietà e complessità di esperienze d’uso, positive e negative, in cui è presente una forte componente emotiva. Lo scopo di questo volume è fornire ai designer gli elementi di base e le metriche per comprendere e valutare l’interazione dell’utente con i prodotti, e le esperienze d’uso ed emozioni elicitate. Un focus particolare è posto sull’utente, sia per quanto riguarda il suo ruolo nei processi di progettazione, che per le modalità con cui esperisce un oggetto, con particolare attenzione alle emozioni che vengono elicitate.File | Dimensione | Formato | |
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