La serie propone studi, ricerche e sperimentazioni progettuali, condotti nel campo dell’Ergonomia e Design / Ergonomics in Design, nei diversi campi nei quali gli strumenti metodologici dell’Ergonomia e dello Human-Centred Design, uniti alla imensione creativa e propositiva del Design, rappresentano importanti fattori strategici per l’innovazione di prodotti, ambienti e servizi e per la competitività del sistema produttivo. Moltissimi sono i settori di ricerca e i campi di sperimentazione nei quali il Design si confronta e si integra sia con le componenti più consolidate dell’Ergonomia (fisica, cognitiva, dell’organizzazione) che con i più recenti contributi dello Human-Centered Design e della User Experience. Obiettivo della serie è fornire il quadro del vasto panorama scientifico in questo settore, che spazia dall’ambiente domestico agli strumenti per l’attività sportiva, dalla cura della persona agli ambienti e i prodotti per la sanità e per l’assistenza, dai prodotti e servizi per la mobilità urbana ii molti altri ambiti, nei quali il rapporto tra Ergonomia e Design rappresenta un concreto fattore di innovazione.
ESSERE DESIGNER Riflessioni su un nuovo approccio all’interpretazione e a la pratica del Design
biamonti
2020-01-01
Abstract
La serie propone studi, ricerche e sperimentazioni progettuali, condotti nel campo dell’Ergonomia e Design / Ergonomics in Design, nei diversi campi nei quali gli strumenti metodologici dell’Ergonomia e dello Human-Centred Design, uniti alla imensione creativa e propositiva del Design, rappresentano importanti fattori strategici per l’innovazione di prodotti, ambienti e servizi e per la competitività del sistema produttivo. Moltissimi sono i settori di ricerca e i campi di sperimentazione nei quali il Design si confronta e si integra sia con le componenti più consolidate dell’Ergonomia (fisica, cognitiva, dell’organizzazione) che con i più recenti contributi dello Human-Centered Design e della User Experience. Obiettivo della serie è fornire il quadro del vasto panorama scientifico in questo settore, che spazia dall’ambiente domestico agli strumenti per l’attività sportiva, dalla cura della persona agli ambienti e i prodotti per la sanità e per l’assistenza, dai prodotti e servizi per la mobilità urbana ii molti altri ambiti, nei quali il rapporto tra Ergonomia e Design rappresenta un concreto fattore di innovazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
TUTTO.pdf
accesso aperto
:
Publisher’s version
Dimensione
2.58 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.58 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.