Il seguente articolo prova a fare il punto sull’emergente figura professionale del Designer di Maglieria. Oggi all’interno della produzione italiana Made in Italy il design della maglieria si innesta rappresentando aziende di natura differente, comprendenti filatori, maglifici, brand e studi di consulenza. Per questo motivo dunque, il Designer di Maglieria non è più solo qualcuno in grado di “disegnare” qualcosa ma emerge la necessità di formare un professionista che conosca i processi a monte e a valle della generazione del prodotto finito.
Il designer contemporaneo della Maglieria Made in Italy. Come innovare la progettazione nei settori del design non convenzionali
Conti G. M.;Motta M.
2020-01-01
Abstract
Il seguente articolo prova a fare il punto sull’emergente figura professionale del Designer di Maglieria. Oggi all’interno della produzione italiana Made in Italy il design della maglieria si innesta rappresentando aziende di natura differente, comprendenti filatori, maglifici, brand e studi di consulenza. Per questo motivo dunque, il Designer di Maglieria non è più solo qualcuno in grado di “disegnare” qualcosa ma emerge la necessità di formare un professionista che conosca i processi a monte e a valle della generazione del prodotto finito.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
final.pdf
accesso aperto
:
Publisher’s version
Dimensione
628.89 kB
Formato
Adobe PDF
|
628.89 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


