A partire da alcune linee di tendenza di lungo periodo, e guardando anche alla domande e alle questioni che emergono dalla situazione di emergenza legata alla pandemia di Covid-19, questo contributo si propone di identificare alcuni elementi della sfida per raggiungere una maggiore parità di genere nella formazione in ambito scientifico e tecnologico, guardando in particolare alla situazione milanese. Dopo una rassegna dei temi emergenti, proveremo a leggere i dati degli atenei milanesi, nel confronto con la situazione nazionale, per poi riflettere sulle politiche in corso.
Le ragazze di fronte alla formazione scientifica e tecnologica: sfide e strategie a Milano
C. Pacchi;A. Parma
2020-01-01
Abstract
A partire da alcune linee di tendenza di lungo periodo, e guardando anche alla domande e alle questioni che emergono dalla situazione di emergenza legata alla pandemia di Covid-19, questo contributo si propone di identificare alcuni elementi della sfida per raggiungere una maggiore parità di genere nella formazione in ambito scientifico e tecnologico, guardando in particolare alla situazione milanese. Dopo una rassegna dei temi emergenti, proveremo a leggere i dati degli atenei milanesi, nel confronto con la situazione nazionale, per poi riflettere sulle politiche in corso.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pacchi Parma_Ambrosianeum_05.2020.pdf
accesso aperto
Descrizione: Capitolo in testo collettaneo
:
Pre-Print (o Pre-Refereeing)
Dimensione
196.06 kB
Formato
Adobe PDF
|
196.06 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.