L’oggetto del contributo della ricerca che si presenta fa riferimento al patrimonio scolastico pubblico in Italia e trova le sue ragioni nell’ambito del programma di ricerca Con i Bambini che stiamo conducendo. La premessa necessaria è relativa alla considerazione che il patrimonio scolastico pubblico risulti oggi in moltissimi casi, datato, obsoleto e superato dal punto di vista tecnico-impiantistico, prestazionale e strutturale. Riteniamo però sostanziale aprire una riflessione sull'identità delle scuole nel nostro paese e sulla conseguente mancanza di rispondenza alle mutate esigenze della contemporaneità.
Titolo: | Ordinario|Straordinario. Esercizi di ricomposizione dell'esistente | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2019 | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11311/1137435 | |
ISBN: | 978-88-909054-9-0 | |
Appare nelle tipologie: | 04.1 Contributo in Atti di convegno |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
VIII Forum ProArch_ATTI_index-Coppetti Maglio.pdf | Publisher’s version | Accesso riservato |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.