La presente invenzione si riferisce a un portamozzo (101) comprendente: un alloggiamento centrale (103) per un mozzo (100) per una ruota di veicolo; un telaio esterno (104) atto a connettere il portamozzo (101) a una sospensione del veicolo; almeno tre razze (107) interposte tra l’alloggiamento centrale (103) e il telaio esterno (104), le almeno tre razze (107) essendo rigidamente connesse all’alloggiamento centrale (103), le almeno tre razze (107) comprendendo rispettivi elementi terminali (109) connessi al telaio esterno (104) e realizzanti rispettive cerniere sferiche traslanti per le almeno tre razze (107); il portamozzo (101) comprendendo ulteriormente almeno tre sensori (201) configurati per rilevare componenti di forze e/o momenti agenti sul mozzo (100).
Portamozzo sensorizzato
M. Gobbi;G. Mastinu;F. Ballo
2020-01-01
Abstract
La presente invenzione si riferisce a un portamozzo (101) comprendente: un alloggiamento centrale (103) per un mozzo (100) per una ruota di veicolo; un telaio esterno (104) atto a connettere il portamozzo (101) a una sospensione del veicolo; almeno tre razze (107) interposte tra l’alloggiamento centrale (103) e il telaio esterno (104), le almeno tre razze (107) essendo rigidamente connesse all’alloggiamento centrale (103), le almeno tre razze (107) comprendendo rispettivi elementi terminali (109) connessi al telaio esterno (104) e realizzanti rispettive cerniere sferiche traslanti per le almeno tre razze (107); il portamozzo (101) comprendendo ulteriormente almeno tre sensori (201) configurati per rilevare componenti di forze e/o momenti agenti sul mozzo (100).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.