Seguendo il paradigma dello Smart Connected Product, ambiti di innovazione digitale come la smart mobility, la smart home e lo smart manufacturing hanno visto negli ultimi anni profondi cambiamenti, con la costruzione di nuovi ecosistemi che cooperano per completare la proposizione di valore del prodotto connesso (Porter e Heppelman, HBR 2014). Sta ora emergendo un nuovo paradigma di mercato – che denomineremo In-Thing Purchase (ITP) - che sta ulteriormente trasformando il prodotto intelligente in un canale di vendita attraverso cui proporre al cliente funzionalità di prodotto innovative.
In-Thing Purchase: la nascita di un nuovo mercato
giovanni miragliotta;antonio capone
2019-01-01
Abstract
Seguendo il paradigma dello Smart Connected Product, ambiti di innovazione digitale come la smart mobility, la smart home e lo smart manufacturing hanno visto negli ultimi anni profondi cambiamenti, con la costruzione di nuovi ecosistemi che cooperano per completare la proposizione di valore del prodotto connesso (Porter e Heppelman, HBR 2014). Sta ora emergendo un nuovo paradigma di mercato – che denomineremo In-Thing Purchase (ITP) - che sta ulteriormente trasformando il prodotto intelligente in un canale di vendita attraverso cui proporre al cliente funzionalità di prodotto innovative.File in questo prodotto:
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