Seguendo il paradigma dello Smart Connected Product, ambiti di innovazione digitale come la smart mobility, la smart home e lo smart manufacturing hanno visto negli ultimi anni profondi cambiamenti, con la costruzione di nuovi ecosistemi che cooperano per completare la proposizione di valore del prodotto connesso (Porter e Heppelman, HBR 2014). Sta ora emergendo un nuovo paradigma di mercato – che denomineremo In-Thing Purchase (ITP) - che sta ulteriormente trasformando il prodotto intelligente in un canale di vendita attraverso cui proporre al cliente funzionalità di prodotto innovative.

In-Thing Purchase: la nascita di un nuovo mercato

giovanni miragliotta;antonio capone
2019-01-01

Abstract

Seguendo il paradigma dello Smart Connected Product, ambiti di innovazione digitale come la smart mobility, la smart home e lo smart manufacturing hanno visto negli ultimi anni profondi cambiamenti, con la costruzione di nuovi ecosistemi che cooperano per completare la proposizione di valore del prodotto connesso (Porter e Heppelman, HBR 2014). Sta ora emergendo un nuovo paradigma di mercato – che denomineremo In-Thing Purchase (ITP) - che sta ulteriormente trasformando il prodotto intelligente in un canale di vendita attraverso cui proporre al cliente funzionalità di prodotto innovative.
2019
Innovazione, In-Thing Purchase, internet of things, prodotti intelligenti,
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
In-Thing Purchase_ la nascita di un nuovo mercato - Hbr Italia.pdf

Accesso riservato

Descrizione: Articolo come accessibile su versione online della rivista
: Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione 1.54 MB
Formato Adobe PDF
1.54 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1124847
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact