Il mestiere del service designer rientra a tutti gli effetti tra quelli “nuovissimi”, praticamente “futuri”, e pertanto richiede uno sforzo di spiegazione rivolto sia ad un pubblico di esperti e che di curiosi. Per parlare di chi sia un service designer è innanzitutto necessario spiegare cosa sia un servizio, cioè, paradossalmente, uno dei concetti più vecchi del mondo, ma solo recentemente formalizzato come “oggetto” di progettazione nei suoi aspetti di senso, funzionali ed esperienziali. E di questi appunto, il designer si occupa.
Il presente di una professione del futuro: 10 banchi di prova per il service designer
A. Meroni
2019-01-01
Abstract
Il mestiere del service designer rientra a tutti gli effetti tra quelli “nuovissimi”, praticamente “futuri”, e pertanto richiede uno sforzo di spiegazione rivolto sia ad un pubblico di esperti e che di curiosi. Per parlare di chi sia un service designer è innanzitutto necessario spiegare cosa sia un servizio, cioè, paradossalmente, uno dei concetti più vecchi del mondo, ma solo recentemente formalizzato come “oggetto” di progettazione nei suoi aspetti di senso, funzionali ed esperienziali. E di questi appunto, il designer si occupa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
service designer.pdf
Accesso riservato
Descrizione: Service Designer _ articolo Meroni
:
Publisher’s version
Dimensione
3.82 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.82 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.