Il progetto fa seguito e sviluppa ricerche progettuali e didattiche iniziate alcuni anni orsono, condotte dallo stesso gruppo di ricerca nel Politecnico di Milano con l’Accademia di Brera. A queste ricerche si rimanda per un’iniziale lavoro istruttorio e di documentazione sul problema degli spazi per una didattica dell’arte, sulla storia dell’Accademia in termini di spazio, sulle opportunità di sviluppo nell’area dello Scalo Farini. Dando seguito a queste ricerche, nel 2018, l’Accademia di Brera ha conferito un incarico di ricerca al Politecnico di Milano, Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito, per l’elaborazione di Indirizzi di progetto per l’ampliamento allo Scalo Farini, di cui questa pubblicazione ne costituisce gli esiti.

Ampliamento dell’Accademia allo Scalo Farini Indirizzi di un progetto architettonico. Accademia di Belle Arti di Brera — Politecnico di Milano

Luca Monica
2019-01-01

Abstract

Il progetto fa seguito e sviluppa ricerche progettuali e didattiche iniziate alcuni anni orsono, condotte dallo stesso gruppo di ricerca nel Politecnico di Milano con l’Accademia di Brera. A queste ricerche si rimanda per un’iniziale lavoro istruttorio e di documentazione sul problema degli spazi per una didattica dell’arte, sulla storia dell’Accademia in termini di spazio, sulle opportunità di sviluppo nell’area dello Scalo Farini. Dando seguito a queste ricerche, nel 2018, l’Accademia di Brera ha conferito un incarico di ricerca al Politecnico di Milano, Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito, per l’elaborazione di Indirizzi di progetto per l’ampliamento allo Scalo Farini, di cui questa pubblicazione ne costituisce gli esiti.
2019
9788857555683
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Luca Monica 2019 Campus Brera catalogo progetto.pdf

Accesso riservato

: Publisher’s version
Dimensione 63.24 MB
Formato Adobe PDF
63.24 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1087167
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact