L’intermodalità dei passeggeri è uno degli obiettivi strategici per lo sviluppo del trasporto pubblico nella “competizione” con gli spostamenti “tutto auto” e le stazioni ferroviarie sono i nodi fondamentali per realizzare l’interscambio fra i vari modi di trasporto e il treno. Nella realtà, le attese sono spesso frustrate da interventi non in linea con le esigenze della domanda, spesso insufficienti e basati su “falsi miti”…

Intermodalità: miti, fatti e buone pratiche

P. Beria;S. Tolentino
2018-01-01

Abstract

L’intermodalità dei passeggeri è uno degli obiettivi strategici per lo sviluppo del trasporto pubblico nella “competizione” con gli spostamenti “tutto auto” e le stazioni ferroviarie sono i nodi fondamentali per realizzare l’interscambio fra i vari modi di trasporto e il treno. Nella realtà, le attese sono spesso frustrate da interventi non in linea con le esigenze della domanda, spesso insufficienti e basati su “falsi miti”…
2018
intermodalità, trasporto pubblico locale, parcheggi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Trevisan Beria Tolentino - Intermodalità miti fatti e buone pratiche [FINAL].pdf

Accesso riservato

Descrizione: Articolo
: Publisher’s version
Dimensione 807.99 kB
Formato Adobe PDF
807.99 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1074339
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact