In un mondo sempre più digitale, la centralità del cliente rappresenta una delle principali sfide per le imprese. Il design thinking aiuta le organizzazioni a ripensare questa relazione in modo innovativo e a definire una strategia integrata. Per essere efficace e generare il valore atteso, il design thinking deve però essere applicato in modo appropriato rispettando i suoi principi, metodi e valori. Gli autori descrivono come progettare e strutturare un’iniziativa di design thinking specificando l’esigenza di competenze e figure professionali specifiche, ambienti di lavoro dedicati e processi di supporto ai team multifunzionali, il sostegno dei ruoli pivotali in azienda per favorire l’instaurarsi di un nuovo modo di lavorare, obiettivi chiari, struttura e metodo e un coinvolgimento continuo del team per l’intero corso del progetto.
Design Thinking: riportare il cliente al centro per vincere la sfida digitale
G. Brugnoli;
2018-01-01
Abstract
In un mondo sempre più digitale, la centralità del cliente rappresenta una delle principali sfide per le imprese. Il design thinking aiuta le organizzazioni a ripensare questa relazione in modo innovativo e a definire una strategia integrata. Per essere efficace e generare il valore atteso, il design thinking deve però essere applicato in modo appropriato rispettando i suoi principi, metodi e valori. Gli autori descrivono come progettare e strutturare un’iniziativa di design thinking specificando l’esigenza di competenze e figure professionali specifiche, ambienti di lavoro dedicati e processi di supporto ai team multifunzionali, il sostegno dei ruoli pivotali in azienda per favorire l’instaurarsi di un nuovo modo di lavorare, obiettivi chiari, struttura e metodo e un coinvolgimento continuo del team per l’intero corso del progetto.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
design-thinking-riportare-il-cliente-al-centro-per-vincere-la-sfida-digitale.pdf
Accesso riservato
:
Publisher’s version
Dimensione
173.07 kB
Formato
Adobe PDF
|
173.07 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.