L'articolo trascrive una conversazione con Heidi Weber, committente del Padiglione di Esposizione progettato da Le Corbusier nella città di Zurigo, inaugurato nel 1967 dopo la morte del Maestro svizzero. Nella discussione emergono particolari riguardanti le relazioni tra Le Corbusier e la committenza, questioni legate al ruolo dei collaboratori di studio dopo la morte di Le Corbusier, ma anche le relazioni tra ricerca pittorica e architettura, legate al ruolo di Heidi Weber come gallerista d'arte. L'intervista è stata svolta a Zurigo il 20 febbraio 1980.

Heidi Weber, un entretien

CROSET, PIERRE ALAIN
2013-01-01

Abstract

L'articolo trascrive una conversazione con Heidi Weber, committente del Padiglione di Esposizione progettato da Le Corbusier nella città di Zurigo, inaugurato nel 1967 dopo la morte del Maestro svizzero. Nella discussione emergono particolari riguardanti le relazioni tra Le Corbusier e la committenza, questioni legate al ruolo dei collaboratori di studio dopo la morte di Le Corbusier, ma anche le relazioni tra ricerca pittorica e architettura, legate al ruolo di Heidi Weber come gallerista d'arte. L'intervista è stata svolta a Zurigo il 20 febbraio 1980.
2013
Le Pavillon de Le Corbusier pour Zurich. Modèles et prototype d'un espace d'exposition idéal
9783037783283
Le Corbusier; Heidi Weber; Zurigo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1061977
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact