La Società Scientifica del Design ha promosso un dibattito sul tema del “progetto e statuto disciplinare”, dedicato in particolare al ruolo dell’insegnamento del progetto all'interno della didattica universitaria. Il tema è stato proposto e discusso durante la conferenza annuale della Società tenutasi a Napoli (marzo 2015), poi è stato portato avanti attraverso una raccolta di testimonianze, le microstorie, presentata all'assemblea tenutasi a Ferrara (aprile 2016). Oggi il risultato di tale discussione vede la pubblicazione in questa trattazione.
Titolo: | Microstorie di didattica del progetto nell'università italiana |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2018 |
Handle: | http://hdl.handle.net/11311/1061654 |
ISBN: | 978-88-943380-8-9 |
Appare nelle tipologie: | 02.1 Contributo in Volume |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Microstorie didattica progetto.pdf | saggio | Publisher’s version | Accesso apertoVisualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.