La Società Scientifica del Design ha promosso un dibattito sul tema del “progetto e statuto disciplinare”, dedicato in particolare al ruolo dell’insegnamento del progetto all'interno della didattica universitaria. Il tema è stato proposto e discusso durante la conferenza annuale della Società tenutasi a Napoli (marzo 2015), poi è stato portato avanti attraverso una raccolta di testimonianze, le microstorie, presentata all'assemblea tenutasi a Ferrara (aprile 2016). Oggi il risultato di tale discussione vede la pubblicazione in questa trattazione.
Microstorie di didattica del progetto nell'università italiana
Ferraris S. D.;Vallicelli A.
2018-01-01
Abstract
La Società Scientifica del Design ha promosso un dibattito sul tema del “progetto e statuto disciplinare”, dedicato in particolare al ruolo dell’insegnamento del progetto all'interno della didattica universitaria. Il tema è stato proposto e discusso durante la conferenza annuale della Società tenutasi a Napoli (marzo 2015), poi è stato portato avanti attraverso una raccolta di testimonianze, le microstorie, presentata all'assemblea tenutasi a Ferrara (aprile 2016). Oggi il risultato di tale discussione vede la pubblicazione in questa trattazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Microstorie didattica progetto.pdf
accesso aperto
Descrizione: saggio
:
Publisher’s version
Dimensione
248.62 kB
Formato
Adobe PDF
|
248.62 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.