Il convegno internazionale Debattre du paysage. Enieux didactiques, processus d'opprentissage, Genève, hepia, 25-27 octobre 2017 ha fatto il punto sull'insegnamento del paesaggio in Europa e in alcuni paesi extraeuropei, quali il Canada. Una delle tematiche emerse è il "paesaggio in discussione", ovvero la controversia nel paesaggio come elemento di dibattito e oggetto della formazione. E' risultato che il ruolo di mediatore dell'architetto è fondamentale e può essere formato anche attraverso l'immersione ludica, per acquisire maggiore consapevolezza del ruolo di conservatore e trasformatore del paesaggio che egli riveste.
GINEVRA: lL PAESAGGIO IN DISCU§SIONE
Branduini P.
2018-01-01
Abstract
Il convegno internazionale Debattre du paysage. Enieux didactiques, processus d'opprentissage, Genève, hepia, 25-27 octobre 2017 ha fatto il punto sull'insegnamento del paesaggio in Europa e in alcuni paesi extraeuropei, quali il Canada. Una delle tematiche emerse è il "paesaggio in discussione", ovvero la controversia nel paesaggio come elemento di dibattito e oggetto della formazione. E' risultato che il ruolo di mediatore dell'architetto è fondamentale e può essere formato anche attraverso l'immersione ludica, per acquisire maggiore consapevolezza del ruolo di conservatore e trasformatore del paesaggio che egli riveste.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
recensione Ginevra su Ananke.pdf
Accesso riservato
:
Publisher’s version
Dimensione
3.7 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.7 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.