Il saggio indaga la rappresentazione della donna negli artefatti comunicativi attraverso l’osservazione delle figure femminili cha hanno popolato i lavori grafici di Lora Lamm. Ciò che scaturisce dalla costruzione di questo catalogo di figure è un ‘manifesto’ della rappresentazione, che possiamo cogliere attraverso una sorta di ‘mise en abyme’, proponendo un focus che si sviluppa sulle donne di una designer donna in una prospettiva tesa a riflettere sulle donne nel design.

Le donne di Lora Lamm

valeria luisa bucchetti
2017-01-01

Abstract

Il saggio indaga la rappresentazione della donna negli artefatti comunicativi attraverso l’osservazione delle figure femminili cha hanno popolato i lavori grafici di Lora Lamm. Ciò che scaturisce dalla costruzione di questo catalogo di figure è un ‘manifesto’ della rappresentazione, che possiamo cogliere attraverso una sorta di ‘mise en abyme’, proponendo un focus che si sviluppa sulle donne di una designer donna in una prospettiva tesa a riflettere sulle donne nel design.
2017
Angelica e Bradamante le Donne del Design
978-88-7115-986-7
rappresentazione, grafica, genere, design, comunicazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
le donne di lora lamm.pdf

Accesso riservato

Dimensione 587.41 kB
Formato Adobe PDF
587.41 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1044612
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact