Il saggio indaga la rappresentazione della donna negli artefatti comunicativi attraverso l’osservazione delle figure femminili cha hanno popolato i lavori grafici di Lora Lamm. Ciò che scaturisce dalla costruzione di questo catalogo di figure è un ‘manifesto’ della rappresentazione, che possiamo cogliere attraverso una sorta di ‘mise en abyme’, proponendo un focus che si sviluppa sulle donne di una designer donna in una prospettiva tesa a riflettere sulle donne nel design.

Le donne di Lora Lamm

valeria luisa bucchetti
2017

Abstract

Il saggio indaga la rappresentazione della donna negli artefatti comunicativi attraverso l’osservazione delle figure femminili cha hanno popolato i lavori grafici di Lora Lamm. Ciò che scaturisce dalla costruzione di questo catalogo di figure è un ‘manifesto’ della rappresentazione, che possiamo cogliere attraverso una sorta di ‘mise en abyme’, proponendo un focus che si sviluppa sulle donne di una designer donna in una prospettiva tesa a riflettere sulle donne nel design.
Angelica e Bradamante le Donne del Design
978-88-7115-986-7
rappresentazione, grafica, genere, design, comunicazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
le donne di lora lamm.pdf

Accesso riservato

Dimensione 587.41 kB
Formato Adobe PDF
587.41 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11311/1044612
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact