Ritratto di Carlo Ramous, protagonista della scultura italiana del Novecento al centro del dibattito sull’arte pubblica. Grazie all’assidua collaborazione con ingegneri e architetti Ramous ha saputo reinventare la scultura in rapporto agli edifici e ha trovato nello spazio urbano il luogo ideale per la sua scultura, di cui Milano conserva importanti testimonianze per le strade cittadine. Il contributo è inserito nel catalogo della prima grande retrospettiva milanese dedicata a Carlo Ramous (1926-2003) dalla Triennale di Milano, curata da Fulvio Irace e Luca Pietro Nicoletti.
Carlo Ramous: la scultura architettonica e la città
IRACE, FULVIO
2017-01-01
Abstract
Ritratto di Carlo Ramous, protagonista della scultura italiana del Novecento al centro del dibattito sull’arte pubblica. Grazie all’assidua collaborazione con ingegneri e architetti Ramous ha saputo reinventare la scultura in rapporto agli edifici e ha trovato nello spazio urbano il luogo ideale per la sua scultura, di cui Milano conserva importanti testimonianze per le strade cittadine. Il contributo è inserito nel catalogo della prima grande retrospettiva milanese dedicata a Carlo Ramous (1926-2003) dalla Triennale di Milano, curata da Fulvio Irace e Luca Pietro Nicoletti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2017_Irace_Ramous.pdf
Accesso riservato
Descrizione: colophon, indice, saggio
:
Pre-Print (o Pre-Refereeing)
Dimensione
8.24 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.24 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.