il Game Design Document, uno strumento di documentazione e comunicazione utile e necessario durante la progettazione di un gioco; i motivi della sua utilità quale veicolo di informazioni per la condivisione delle scelte progettuali e per la loro archiviazione e memorizzazione; un possibile metodo di strutturazione dei singoli documenti che compongono il Game Design Document e della loro gestione; alcuni metodi di raffigurazione visiva di informazioni astratte: il diagramma di Gantt, l’albero decisionale, il diagramma di stato e il diagramma di flusso.
Game Design Document
M. Bertolo
2014-01-01
Abstract
il Game Design Document, uno strumento di documentazione e comunicazione utile e necessario durante la progettazione di un gioco; i motivi della sua utilità quale veicolo di informazioni per la condivisione delle scelte progettuali e per la loro archiviazione e memorizzazione; un possibile metodo di strutturazione dei singoli documenti che compongono il Game Design Document e della loro gestione; alcuni metodi di raffigurazione visiva di informazioni astratte: il diagramma di Gantt, l’albero decisionale, il diagramma di stato e il diagramma di flusso.File in questo prodotto:
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